Bruschi conquista il quinto NADCA Award della sua storia

di Nikoletta Pados
Settembre 21, 2023
Premio NaDCA 2023

20 settembre 2023 – Nella cornice dell’evento Die Casting Congress & Tabletop di Grand Rapids, MI la Bruschi ha conquistato il quinto NADCA Award della sua storia. In questa edizione 2023 Bruschi ha vinto il suo quinto NADCA Award grazie a un pezzo parte di un sistema complesso di apertura prodotto per FAAC S.p.A., storica azienda multinazionale italiana specializzata in automazioni per cancelli e barriere, ingressi e porte automatiche, parcheggi e controllo accessi.

Si tratta di un momento importante per l’azienda, che consolida così la sua posizione di leadership tecnologica nel mondo della pressofusione delle leghe di zinco proprio nei mesi che hanno visto la Bruschi protagonista anche nel mondo della pressofusione delle leghe di alluminio grazie all’acquisizione di SAPRE Srl, storica realtà italiana specializzata in leghe di alluminio e nei giorni del suo compleanno numero 75.

Paolo Rastelli, CEO di Bruschi, ha così dichiarato L’acquisizione di un nuovo stabilimento produttivo per la produzione di pressofusi in alluminio e il nostro compleanno sono state date importanti per noi: sono stati momenti capaci di rinnovare l’energia che ogni giorno mettiamo in fonderia per garantire soddisfazione ai nostri clienti. Anche questo quinto NADCA Award è un momento di questi: una notizia che genera in azienda ancora più energia ed entusiasmo. Siamo molto soddisfatti per il premio e tutti questo sono certo ci darà la spinta per lavorare con ancora più impegno e concentrazione per raggiungere altri importanti risultati.

Questo premio si unisce agli altri quattro progetti Bruschi capaci di vincere questo prestigioso riconoscimento:

  • 1997 – NADCA Award : Grazie ad una storica collaborazione tra Bruschi e Olivetti venne prodotta una stampante con componenti in zinco. Questo progetto valse a Bruschi il premio NADCA nel 1997.
  • 2001 – NADCA Award : Frutto di una collaborazione tra Bruschi e Alcatel il progetto per un frame Alcatel fruttò a Bruschi il premio NADCA nel 2001.
  • 2016 – NADCA Award : Nato da una collaborazione con ARCA il componente CM18 Reader progettato da Bruschi tramite co-design ha permesso all’azienda richiedente un risparmio fino al 40%. Per questo motivo, Bruschi è stata insignita del NADCA Award nel 2016.
  • 2021 – NADCA Award : Bruschi vince il NADCA Award 2021 grazie alla realizzazione di un componente estetico per il volante di una vettura di una nota casa automobilistica realizzato per conto di ZF, un importante Tier 1 del settore automotive.

Per conoscere infine gli altri premi vinti dalla Bruschi clicca qui: Premi

Nella foto Ermo Fusè, Strategic Technology Manager di Bruschi, riceve il NADCA Award insieme a Luca La Ganga, Principal Mechanical Engineer di FAAC

Categorie: Nord America