Nuovo appuntamento con il ciclo di webinar “1 ora di… con…”: ospite del giorno Fefè De Giorgi

di Nikoletta Pados
Maggio 10, 2023

Il giorno 4 maggio 2023 è tornato in scena l’appuntamento “1h di… con…” organizzato da Bruschi per tutti i suoi collaboratori e clienti, amici e fornitori selezionati: l’ospite di questo incontro è stato il commissario tecnico della nazionale maschile italiana di pallavolo, campione del mondo ed europeo Ferdinando De Giorgi, detto Fefè. Dopo i grandi ospiti dell’anno passato, per questo primo evento del 2023 Bruschi ha scelto un personaggio dalla storia straordinaria, che ha raccontato ai presenti le sfide affrontate durante la sua esperienza da giocatore e gli elementi fondamentali che gli hanno permesso, da allenatore, di costruire una squadra di giovani guidandola al successo.

 

“1h di… con…” è il format Bruschi di approfondimento di temi economici, sociali e di business e, De Giorgi, è stato un ospite capace di raccontare la sua esperienza, veicolando apprendimenti utili e spunti di riflessione derivati dalla propria vita personale e professionale. De Giorgi è infatti un allenatore di pallavolo ed ex pallavolista italiano, di ruolo palleggiatore, attuale commissario tecnico della nazionale maschile italiana. Da giocatore, nel corso degli anni ottanta e novanta del XX secolo ha fatto parte della cosiddetta generazione di fenomeni della nazionale italiana, con cui ha vinto tre campionati mondiali: Brasile 1990, Grecia 1994 e Giappone 1998. Da allenatore vanta tra i suoi titoli quello del campionato europeo 2021 ed il titolo mondiale del 2022.

 

Dalla sua esperienza De Giorgi ha derivato concetti propri del gioco, traducendo il messaggio in termini di business. I concetti che ha voluto lasciare agli ospiti Bruschi sono andati infatti oltre la metafora sportiva, ma hanno invece ispirato ragionamenti applicabili nella vita professionale di tutti i giorni.