Bruschi USA

Dopo aver maturato oltre settant’anni di esperienza nella pressofusione di zinco Bruschi, nell’ultimo decennio, ha implementato una strategia di sviluppo globale.

Per questa ragione, nel 2019, Bruschi ha colto l’opportunità di acquisire lo stabilimento di pressofusione di Huf a Milwaukee.

Bruschi e Huf sono partner commerciali da alcuni anni, nel corso dei quali Bruschi ha rifornito Huf con componenti per i suoi meccanismi di chiusura meccanici ed elettronici e per i suoi sistemi di accesso e autorizzazione ai veicoli destinati al settore automotive.

Lo stabilimento di Milwaukee, con Bruschi, continuerà la sua attuale produzione per il gruppo Huf che sarà però arricchita da progetti provenienti dall’Italia: Bruschi sta infatti portando negli Stati Uniti la sua tecnologia del vuoto, i servizi di co-design e innovativi trattamenti superficiali, il tutto integrato in un approccio verticale alla pressofusione.

Lo scopo di Bruschi USA è quello di rifornire i propri clienti in tutto il mondo con gli stessi servizi all-in-one e le soluzioni ritagliate su misura che Bruschi S.p.A. ha offerto per così tanti anni dall’Europa.

È con questo spirito che Bruschi accoglie l’avventura di un deciso passo in avanti nella sua capacità produttiva in Nord America.

 

 

▪ Idee

Le idee sono alla base della nostra attività: diverse aziende si affidano a Bruschi non solo per la produzione di componenti, ma anche per richiedere progetti completamente originali.

Nel nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo, ogni idea si mescola alle conoscenze tecniche del team per trovare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

▪ Co-Design

Il co-design è una collaborazione tra cliente e fornitore ed è fondamentale per l’ottimizzazione del prodotto e il suo adattamento ai processi di pressofusione.

I nostri ingegneri utilizzano software 3D CAD integrati con un sistema FEM, per la progettazione del prodotto e del relativo stampo: questo sistema ci permette di offrire ai clienti soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze.

▪ Simulazione

I software di simulazione per pressofusione aiutano i progettisti a prevedere con precisione tutte le reazioni del materiale all’interno delle cavità dello stampo, attraverso un’analisi della termodinamica dei fluidi.

Nel nostro reparto Engineering usiamo MagmaSoft e altri programmi professionali per effettuare delle analisi VAVE. Utilizzando questo tipo di software è possibile identificare e prevenire la formazione di difetti, ottimizzando il processo di riempimento per ottenere il miglior risultato possibile.

▪ Prototipazione Rapida

Il termine Prototipazione Rapida identifica un’insieme di tecniche atte a creare il modello plastico di un componente o di un pezzo assemblato.

In Bruschi creiamo i prototipi utilizzando il soft tooling, che permette di creare modelli con le stesse caratteristiche fisiche e meccaniche del pressofuso in un tempo ridotto. La prototipazione rapida permette di effettuare prove e test realistici prima di iniziare la produzione del componente.

▪ Progettazione Strumenti

Il reparto Engineering di Bruschi progetta e sviluppa stampi e strumenti, oltre a progetti speciali modellati sulle richieste dei clienti.

Progettiamo ogni strumento necessario per l’ottimizzazione della produzione di pressofusi: dal design dello stampo ai macchinari periferici, come rifilatrici, macchine per la sbavatura, sistemi di raffreddamento, pinze per i robot, ma anche sistemi automatizzati per le lavorazioni meccaniche e l’assemblaggio.

▪ Costruzione e Manutenzione Strumenti

Nel nostro reparto Attrezzeria, gli stampi e i diversi macchinari periferici vengono costruiti e testati dai nostri tecnici prima di affiancare definitivamente la produzione principale.

Nel nostro impianto produttivo possiamo anche contare sulla presenza di un reparto manutenzione integrato per la rapida correzione di criticità, garantendo la continuità del processo produttivo.

▪ Pressofusione & Mass Production

La nostra produzione di componenti in lega di zinco si basa sulla pressofusione in camera calda e sull’uso della valvola del vuoto. La tecnologia a valvola del vuoto permette di ottenere pressofusi strutturalmente stabili e privi di difetti: riducendo al minimo gli intrappolamenti di aria, si ottengono prestazioni ottimali.

Il nostro stabilimento vanta oltre 20 macchine Frech per la pressofusione in camera calda, con un potere di chiusura da 20 a 200 tonnellate, assistite da robot ABB e alimentati dal sistema RAUCH di distribuzione delle leghe liquide, in grado di produrre pressofusi da pochi grammi a 2.500 grammi.

▪ Lavorazioni meccaniche

In Bruschi garantiamo ai nostri clienti componenti rifiniti e completi, che non necessitino di ulteriori lavorazioni.

Questo è possibile grazie alle lavorazioni meccaniche ad alta precisione,come filettatura, alesatura e foratura, eseguite nella nostra partecipata Bruschi Mechanics. Alcune di queste operazioni vengono eseguite da macchinari completamente automatizzati, che garantiscono un risultato rapido ed ottimale.

▪ Finiture

Le finiture sono processi meccanici mirati a modificare la superficie di un prodotto. Solitamente vengono eseguiti per preparare la superficie del componente ad un rivestimento galvanico, di tipo estetico o protettivo, ma possono anche essere l’ultimo trattamento effettuato sul pezzo grezzo.

In Bruschi trattiamo i componenti utilizzando la vibratura, la sabbiatura e la lucidatura, in modo da garantire pezzi con bordi levigati o lucidi, a seconda delle esigenze.

▪ Verniciatura e Cromatura

La verniciatura e la cromatura determinano l’aspetto estetico finale del prodotto, inoltre sono utilizzate per proteggere il pressofuso dall’ossidazione e da altri agenti esterni.

Bruschi offre prodotti completi di rivestimento superficiale, fornendo un’ampia scelta tra trattamenti galvanici, come la cromatura, e la verniciatura a liquido o in polvere.

▪ Assemblaggio

In Bruschi possiamo gestire anche richieste di pezzi complessi, che necessitano di essere combinati insieme o con altre componenti esterne: operazioni di assemblamento automatizzato avvengono in Bruschi Mechanics.

Questo ci permette di fornire ai nostri clienti componenti pre-assemblati, pronti ad essere montati sulla struttura finale.

References

Ogni cliente che abbiamo avuto ci ha aiutati a sviluppare il nostro metodo e ad arricchire il nostro know-how.
I nostri componenti fanno parte della vita di tutti i giorni:

  • AUTOMOTIVE
  • ELETTRONICA 
  • INDUSTRIA TESSILE 
  • ILLUMINAZIONE 
  • PORTE E FINESTRE 
  • ELETTROMECCANICO 
  • PICCOLI ELETTRODOMESTICI 
  • MACCHINE DEL CAFFÈ

La nostra esperienza nella pressofusione di zinco è quello che ci garantisce la capacità di offrire soluzioni adatte ad ogni richiesta. Siamo orgogliosi dei nostri clienti e della loro fiducia nella nostra azienda: sono i loro prodotti i migliori testimonial del valore dei nostri pressofusi.

Certificazione qualità

TUV Rheinland of North America ha certificato che Bruschi USA ha stabilito e mantiene un sistema di gestione ambientale per il produttore di componenti pressofusi di zinco che utilizza stampaggio pressofuso, con o senza trattamento di superficie, e la produzione e riparazione di utensili. Assemblaggio di selezionate parti di servizio automobilistico e vendite aftermarket di sensori di pneumatici. Certificato di registrazione N. 74 300 4680. Clicca sul seguente pulsante per scaricarlo.

clicca qui per il download
I nostri Servizi vedi tutto
Il nostro Video Corporate vedi tutto
I nostri Riconoscimenti vedi tutto