Chi Siamo

PROTAGONISTI NELLA PRESSOFUSIONE DI LEGHE DI ZINCO

Da oltre 70 anni ci occupiamo di produzione industriale nell’ambito della pressofusione di leghe di zinco. Nel tempo ci siamo distinti per l’efficienza, la precisione realizzativa, la capacità di ascolto dei nostri clienti e la spinta innovativa: sia nell’aspetto progettuale che in quello tecnologico.

 

SOLUTION-MAKER DAL 1948

La nostra azienda si contraddistingue per l’abilità nel trovare soluzioni in grado di migliorare la qualità e le prestazioni dei componenti industriali in lega di zinco e contemporaneamente integrarli più facilmente all’interno di strutture complesse.

Una capacità distintiva che in Bruschi è quotidianamente posta in essere per raggiungere e sorpassare gli standard di qualità e innovazione richiesti dai nostri clienti.

Mettiamo impegno e passione nella realizzazione di ogni singolo stampo per i nostri clienti, una vocazione industriale orientata agli obiettivi, che coniuga alte competenze di engineering col gusto del design industriale: proprio la combinazione che ha reso il Made in Italy icona di stile manifatturiero nel mondo.

 

RICERCA E SVILUPPO

Ogni giorno in Bruschi sono messe in campo le migliori tecnologie del settore per creare valore aggiunto ai prodotti commissionati. Per offrire i migliori standard in termini di innovazione siamo quindi impegnati in diversi progetti di ricerca e sviluppo nella pressofusione di zama e nel design industriale. Collaboriamo infatti quotidianamente con diverse università e centri di ricerca, tra cui il Politecnico di Milano, l’Università di Brescia, e l’International Zink Association di Bruxelles.

Queste collaborazioni si inseriscono in un processo di ricerca e formazione continua, che vede coinvolta la professionalità dei nostri ingegneri e tecnici, trovando la sua massima espressione all’interno di un’organizzazione del lavoro strutturata ed efficiente. Un sistema che copre l’intero processo produttivo dal co-design alla pressofusione in zama, dal progetto alla finitura.


Una visione completa del lavoro, dal progetto alla produzione di scala, che permette ai nostri clienti diversi vantaggi:

UN UNICO INTERLOCUTOREDIALOGO APERTO E COSTANTELA RIDUZIONE DEL TIME TO MARKETLA RIDUZIONE SISTEMATICA DEI LEAD-TIMEIL RISPARMIO DI TEMPO E RISORSEALTA QUALITÀ REALIZZATIVAESTETICA ALL’AVANGUARDIA

Bruschi in numeri:

60 milioniI pezzi realizzati ogni anno
80%La produzione destinata a mercati internazionali
1948L’anno di nascita
4.000Le tonnellate di zinco trasformate ogni anno nei nostri impianti