Settori

La gamma delle soluzioni Bruschi: creatività e affidabilità che affondano le radici nel Made in Italy

La versatilità delle leghe di zinco e la tecnologia della pressofusione a camera calda consentono di ottenere componenti destinati a vari settori di applicazione e in grado di rispondere a diversi tipi di requisiti: estetici, tecnici o funzionali. I componenti prodotti in Bruschi fanno parte della vita di tutti i giorni, ci rivolgiamo ai mercati globali offrendo soluzioni mirate ed adeguabili ad ogni settore produttivo.

Automotive

L’automotive è il settore in cui viene più frequentemente utilizzata la tecnologia della pressofusione. Nel settore automotive le leghe di zinco sono scelte per la forza, duttilità e malleabilità, impossibili da ottenere con altr . i metalli. I componenti di un’automobile che è possibile realizzare in lega di zinco sono numerosi: dettagli dell’abitacolo interno, componenti del tetto apribile, componenti meccaniche, parti del servosterzo e dei freni solo per citarne alcuni

Elettronica

I prodotti in zama per elettronica sono particolarmente performanti ed affidabili. Realizzati in un materiale rigido ed antivibrante si prestano alle applicazioni in campo industriale e domestico. Altre proprietà della zama la rendono poi estremamente indicata per l’applicazione in quest’industria, stiamo parlando della proprietà di schermatura magnetica e della possibilità di raggiungere spessori estremamente sottili che consentono la creazione di efficaci sistemi di dissipazione del calore.

Illuminazione

La fluidità della zama permette di realizzare forme e geometrie complesse con un elevato grado di dettaglio, una caratteristica del materiale che consente ai designer una grande libertà creativa. Un’altra caratteristica differenziante in questo settore è la possibilità di effettuare diversi tipi di trattamenti superficiali sui componenti: verniciatura a liquido e a polvere, cromatura e doratura solo per citarne alcuni. In questo modo i componenti in zama per illuminazione potranno integrarsi armonicamente con i diversi stili e ambienti di arredamento.

Elettromeccanica

Gli articoli in zama per elettromeccanica hanno numerose proprietà che ne garantiscono il funzionamento in ambienti critici e con sollecitazioni particolari e risultano così particolarmente indicati per le applicazioni in campo industriale. Resistenza, durezza e rigidità, ottima qualità superficiale, schermatura nei confronti dell’interferenza elettromagnetica, proprietà anti scintillante e fluidità rendono i componenti in zama per elettromeccanica adatti ad assolvere funzioni meccaniche e funzionali ma anche estetiche e protettive.

Piccoli e grandi elettrodomestici

I componenti in zama per elettrodomestici hanno numerosi vantaggi sia per il produttore che per il consumatore. Se per il consumatore sono importanti aspetti estetici, di qualità, resistenza, pulizia e riciclabilità per il produttore il valore aggiunto è nella libertà di design e di trattamento superficiale, nell’ampia varietà di operazioni di finitura ed assemblaggio, nella riduzione di costi consentita dal processo produttivo di pressofusione e nelle attività di co-design e implementazione della bellezza funzionale dei componenti.

Tessile

Per i macchinari del settore tessile è necessario impiegare componenti performanti e in grado di rispondere ad elevati requisiti tecnici e produttivi. I componenti in zama, contraddistinti dalle proprietà antivibranti e di resistenza all’usura, da un’ottima qualità superficiale e dalla possibilità di ottenere un elevato grado di dettaglio e sagome complesse direttamente durante il processo produttivo di pressofusione si rivelano particolarmente indicati e performanti per le applicazioni in quest’industria.

Costruzioni

Nell’ambito delle costruzioni vengono realizzati in zama componenti legati all’edilizia tradizionale e componenti con un più elevato tasso di innovazione e tecnologia. Per l’edilizia tradizionale vengono comunemente realizzati in zama elementi di porte e finestre, aperture e condizionatori che sono affidabili, resistenti e duraturi. Nel campo della domotica e delle tecnologie associate la zama si sta rivelando invece un materiale particolarmente indicato per la realizzazione di elementi di serrature elettroniche ed aperture automatiche.

Altri

La zama consente una grande libertà progettuale e di design e ha proprietà che la rendono un materiale adatto all’impiego in settori diversi e diversificati. Nel corso degli anni i componenti Bruschi sono stati impiegati per la realizzazione di oggetti destinati ad un’ampia gamma di utilizzi: dalla cura della persona all’impiego in strumentazioni tecnologiche innovative. Ogni progetto è unico, con le proprie sfide e criticità: il team di esperti Bruschi è sempre al fianco del cliente per supportarlo nell’industrializzazione dei suoi prodotti.