Nuovo dominio web: Bruschispa.it diventa Bruschitech.com

di Caterina Tosca
Aprile 17, 2018
Bruschitech

A seguito di importanti cambiamenti aziendali, come la decisione di espandersi oltreoceano, si è deciso di internazionalizzare il sito aziendale: per questo motivo, a partire da mercoledì 11 aprile il sito Bruschispa.it diventa Bruschitech.com.
 
Il vecchio dominio è stato abbandonato per favorire l’indicizzazione delle pagine aziendali al di fuori dall’Italia: considerando che oltre l’80% della produzione Bruschi è indirizzata a mercati internazionali è importante che l’azienda risulti facilmente reperibile da tutto il mondo. Questa scelta mira ad aiutare l’azienda nel lancio della sua succursale americana, Bruschi USA, fornendo ai potenziali clienti un portale tramite cui conoscere i valori e le capacità produttive dell’azienda.

Tuttavia Bruschi rimane un’azienda italiana e per questo motivo il sito Bruschitech.com è stato completamente tradotto: la versione dedicata al pubblico italiano è disponibile all’indirizzo Bruschitech.it. Sul sito sono disponibili anche gli ultimi articoli del blog tradotti dalla versione inglese e le principali Company News, che permettono di rimanere aggiornati sugli sviluppi interni all’azienda.
 

Ma perché proprio Bruschitech?


Quando si tratta di scegliere il nome di un dominio Web, indipendentemente dal settore in cui si lavora, è facile incappare in un problema di nomenclatura: i nomi più semplici sono spesso già occupati.

Per questo motivo, la scelta del dominio del nuovo sito Bruschi si è svolta tramite sondaggio interno: ad ogni dipendente è stato chiesto di fornire fino a 3 proposte, escludendo a priori i nomi non disponibili. Tra le proposte ricevute, Bruschitech.com è stata la più votata.

Il coinvolgimento dei dipendenti nella scelta del nome ha reso il cambiamento una scelta condivisa, aumentando la partecipazione e la percezione di affiliazione tra i dipendenti, oltre a fornire un momento di svago grazie ad alcune delle proposte più goliardiche.

Inoltre, era giusto che i dipendenti potessero esprimere una preferenza, poiché anche il formato delle mail Bruschi cambierà insieme al dominio: da questo momento in poi, infatti, il nuovo formato delle mail aziendali sarà @bruschitech.com.

Ogni nuova email spedita dalla Bruschi partirà con questo formato mentre, per agevolare la transizione, in fase di ricezione anche le email @bruschispa.it saranno automaticamente consegnate nella casella di posta del destinatario. Per i nostri clienti e fornitori non ci saranno quindi interruzioni nelle comunicazioni con Bruschi.
 
Il CEO di Bruschi, Paolo Rastelli, ha dichiarato: “Il nuovo dominio incorpora le capacità del nostro team di Marketing e lo slancio di Bruschi verso le nuove tecnologie in maniera coincisa ed efficace, senza snaturare la natura industriale dell’azienda. Il fatto che sia stato scelto dalla maggioranza dei dipendenti lo arricchisce di un valore identitario ancora maggiore, permettendoci così di ottenere i vantaggi tecnici dell’indicizzazione internazionale senza rischiare una perdita in termini di identità aziendale.”
 

  • Se desideri essere aggiornato sulle novità del mondo della pressofusione in lega di zinco, iscriviti al nostro blog