Un nuovo stabilimento negli Stati Uniti: Bruschi USA

di Caterina Tosca
Aprile 03, 2018
Bruschi USA Chicago

Dopo oltre 70 anni di attività nell’ambito della pressofusione di zinco, collaborando sia con clienti europei che italiani, Bruschi ha deciso di intraprendere una nuova sfida: l’apertura di uno stabilimento negli Stati Uniti: Bruschi USA.

L’apertura di una nuova filiale è sempre un’iniziativa rischiosa che richiede una preparazione accurata e una pianificazione strategica. I preparativi sono cominciati qualche mese fa e culmineranno nell’apertura del nuovo stabilimento a settembre 2018, nella regione dei Grandi Laghi, nei pressi dell’area di Chicago.

Lo stabilimento Bruschi USA è pensato per offrire ai futuri clienti gli stessi servizi mirati e le soluzioni su misura che hanno fatto di Bruschi una realtà vincente in Europa. Fin dalla sua fondazione, ogni progetto sviluppato e costruito negli stabilimenti Bruschi ha contribuito a migliorare il metodo produttivo e ad arricchire le conoscenze tecniche, che saranno ora esportati e applicati attivamente nella nuova fabbrica.

Bruschi USA offrirà gli stessi servizi che hanno caratterizzato Bruschi in Europa: dall’idea, passando per il design e la costruzione dello stampo fino alle lavorazioni meccaniche e i trattamenti superficiali, necessari per soddisfare le aspettative dei clienti e fornire loro prodotti finiti e pronti per il mercato. Un approccio verticalmente integrato: questa è la firma del lavoro di Bruschi in Europa.

Il Presidente & CEO dell’azienda, Paolo Rastelli, ha dichiarato: “Con la nostra nuova succursale Bruschi USA, a settembre cominceremo la produzione di pressofusi in Nord America per portare la nostra tecnologia a valvola del vuoto per pressofusione di zinco, il nostro servizio di co-design e i nostri trattamenti superficiali innovati ed integrati in un approccio verticalizzato negli Stati Uniti. Sarà l’inizio di un nuovo viaggio per Bruschi, che ci aprirà molte porte e arricchirà ulteriormente la nostra esperienza.”

Per avere altre informazioni riguardo il nuovo stabilimento Bruschi USA, potete visitare la pagina del sito dedicata: Clicca qui per visitare la pagina