Bruschi vince il prestigioso Premio Nadca all’International Die Casting Competition 2021

di Stefano Airoldi
Ottobre 11, 2021
Premio Nadca 2021 a Bruschi

L’approccio innovativo di Bruschi e la continua ricerca dell’eccellenza hanno permesso all’azienda di raggiungere un altro importante traguardo: il successo di Bruschi all’International Die Casting Competition 2021 nella categoria ZINC – Over 6 oz.

Questa importante vittoria è stata raggiunta grazie alla realizzazione di un componente estetico per il volante di una vettura di una nota casa automobilistica realizzato da Bruschi per conto di un importante Tier 1 del settore automotive.

La competition, indetta dalla North American Die Casting Association (NADCA), nasce per promuovere un uso crescente della pressofusione nei vari settori di mercato e premia i progetti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno in tre categorie di materiale quali alluminio, zinco e magnesio, poi declinate in classi di peso.

Il componente estetico realizzato da Bruschi ha ottenuto il primo premio durante la Die Casting Congress and Exposition 2021 di Indianapolis del giorno 5 Ottobre 2021 grazie alla motivazione di essere il primo componente in lega di zinco mai montato su un volante di un’auto. Le competenze Bruschi e l’uso della lega di zinco hanno permesso di ottenere dei vantaggi quali la rigidità, la stabilità e la robustezza, oltre alla possibilità di una verniciatura di alto livello, che altri materiali non avrebbero mai potuto ottenere.

Questo successo è il quarto premio NADCA aggiudicato da Bruschi nel corso della sua storia e proietta l’azienda verso nuovi ambiziosi obiettivi da raggiungere, sempre con l’intento di essere all’avanguardia sul mercato della pressofusione e continuamente recettiva verso tecniche e metodologie nuove da applicare all’operatività di tutti i giorni per contribuire al miglioramento del settore.
Clicca qui per scoprire tutti i premi Bruschi.