Bruschi lancia il suo primo Webinar: “Pressofusione di zinco: uno sguardo verso il futuro”

di Eugenia Lenzi
Gennaio 21, 2021

Il 23/02/2021 a partire dalle ore 11.00 sulla piattaforma Zoom si terrà il primo Webinar targato Bruschi, intitolato “Pressofusione di zinco: uno sguardo verso il futuro”. Il Webinar sarà un’occasione per scoprire il mondo della pressofusione di zinco, le peculiarità della materia prima, i molteplici settori di applicazione, i nuovi processi e le tecnologie del futuro.

Assisterete inoltre alla presentazione di 3 case study sviluppate direttamente all’interno delle fonderie Bruschi e del suo team di tecnici che da anni si adoperano per trovare le migliori soluzioni per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti in diversi settori.

L’iniziativa nasce dalla volontà di Bruschi di mettere a disposizione degli interessati l’esperienza sviluppata a partire dal 1948 nel settore della pressofusione di zinco, per indagare insieme sulle potenzialità della zama e sugli sviluppi delle tecnologie future. I nostri esperti vi guideranno in un viaggio alla scoperta della pressofusione di zinco e della realtà Bruschi. Sarà un’ottima occasione per interagire, porre domande e raccogliere spunti di riflessione sugli scenari futuri e le potenzialità dello zinco.

 

Di seguito il programma dettagliato:

  • Saluti e breve introduzione a Bruschi – Simone Maggiori
  • Le caratteristiche dello zinco, la sua sostenibilità ambientale e le nuove leghe – Andrea Panvini
  • La nuova pressofusione – Ermo Fusè
  • I trattamenti superficiali: cromatura e verniciatura – Marco Scaramuccia
  • Case study dalla produzione Bruschi – Marco Galbiati e Davide Ferrario
  • Domande e risposte

 

Per partecipare compilate il form cliccando qui

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci inviando una mail a marcello.cazzaniga@bruschitech.com