Bruschi acquisita da MESHPA

di Marcello Cazzaniga
Ottobre 12, 2016
Bruschi acquisita da MESHPA

Bruschi S.p.a. ha scelto di garantire la sua futura crescita grazie ad un management buyout concordato tra i suoi manager e la famiglia Bruschi.
Per questo siamo lieti di annunciare l’acquisizione di Bruschi S.p.a., con sede a Abbiategrasso (MI) e da oltre 70 anni leader in Italia e in Europa nel settore della produzione industriale di pressofusi in lega di zinco, da parte di Metal Shaping Partner (MESHPA) Srl.

Questa acquisizione rappresenta una transazione generazionale e manageriale, che ha portato gli attuali amministratori della compagnia, Paolo Rastelli e Simone Maggiori, a prendere il controllo della Bruschi attraverso MESHPA Srl. Questa acquisizione mira a mantenere la stessa continuità di businesses e di etica lavorativa lasciata dalla famiglia Bruschi, garantendo lo stesso impegno e passione di Marco e Silvio Bruschi.

Simone Maggiori, Head of Sales e nuovo Vice-Presidente Bruschi, dichiara: “La creazione di una strategia di crescita nei mercati internazionali ha permesso a Bruschi di raddoppiare le vendite negli ultimi 5 anni, con un tasso di esportazione pari ad oltre l’80% della produzione. Questo management buyout ci porta in una posizione di vantaggio da cui continuare il nostro percorso di crescita, che consentirà a Bruschi di diventare un fornitore globale e di andare incontro alle richieste dei nostri clienti direttamente dai loro Paesi di produzione.

Il nuovo Amministratore Delegato e Presidente Paolo Rastelli, che ha lavorato in Bruschi per oltre 18 anni, ha descritto così i nuovi obiettivi aziendali: “Tramite la nostra esperienza, le nostre capacità tecniche sviluppate con studi ingegneristici e grazie alla passione per il nostro lavoro miriamo a rafforzare le collaborazioni con i nostri clienti e a sviluppare insieme nuovi progetti che non riguardino solo i pressofusi in lega di zinco, ma anche le altre tecnologie che abbiamo sviluppato negli anni. Ci muoviamo con l’assoluta certezza che i nostri obiettivi possano essere realizzati applicando un piano di miglioramento continuo, giorno per giorno: introdurre dei piccoli cambiamenti immediati permetterà alla Bruschi di affrontare al meglio le prossime sfide. Speriamo che anche per i nostri clienti, fornitori e lavoratori questa diventi una grande opportunità di crescita e sviluppo.