Assessment di Ecovadis: Bruschi è tra le migliori

di Giovanna Sacchi Nemours
Novembre 30, 2022
Ecovadis

Ad Ottobre 2022 Ecovadis ha rilasciato il suo Assessment: un servizio che permette di valutare l’impatto della propria azienda in termini di sostenibilità sulla base di dati concreti definiti dalla piattaforma.
Bruschi ha ottenuto un punteggio superiore a 47/100 e, per questo successo, Le è stata attribuita una medaglia Ecovadis di bronzo e un certificato di sostenibilità Ecovadis. Grazie a questi risultati, Bruschi rientra nel 50 percento delle aziende valutate da EcoVadis che hanno ottenuto i punteggi migliori.

 

Che cos’è l’Assessment di Ecovadis?

Ecovadis è piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance della Sostenibilità dei loro fornitori in 150 settori e 110 paesi. Rilascia delle classificazioni degli strumenti di monitoraggio che permettono alle aziende di gestire i rischi e inserire le loro innovazioni nelle loro catene logistiche.
L’Assessment di Ecovadis prevede un iter di consegne e una serie di questionari compilati che permetteranno agli esperti RSI di EcoVadis di analizzare le politiche aziendali. La metodologia di valutazione di EcoVadis è basata sugli standard internazionali come il Global Reporting Index (GRI), ISO 26000 e i Principi Global compact.

 

Come l’Assessment aiuta Bruschi

La valutazione di Ecovadis ha permesso a Bruschi di individuare i propri punti di forza su quattro temi in particolare:
• Ambientale
• Sociale
• Etica
• Catena logistica

Quest’analisi permette a Bruschi di crescere ancora e di investire nella ricerca e innovazione al fine di promuovere l’innovazione nell’ambito e nella gestione intelligente dello spazio di lavoro, ma soprattutto di continuare a migliorare le performance ambientali dei plant.

 

Scopri la nostra pagina sostenibilità per scoprire i valori di Bruschi.

Altrimenti contattaci per avere ulteriori informazioni.