Formazione in Bruschi: sviluppo delle capacità manageriali

di Vera Agostini
Luglio 13, 2020
Capacità Manageriali in Bruschi

Da sempre Bruschi dedica grande importanza alla formazione riservando ai propri dipendenti corsi di aggiornamento e sviluppo delle capacità e delle competenze. Anche in questa prima parte del 2020 l’azienda ha continuato la sua missione con un corso volto allo sviluppo delle capacità manageriali tra i dipendenti.

Questo corso è parte di un percorso iniziato negli ultimi anni con progetti rivolti al training vocazionale: un Innovation Plan composto da più corsi relativi a tematiche connesse alla fonderia e alla produzione, alle conoscenze linguistiche e quindi alle capacità manageriali.

Per un overview delle iniziative passate consigliamo di leggere gli articoli Continuing vocational training: Bruschi’s new course Innovation Plan e Continual Improvement: employees training and other courses in Bruschi.

Il 2020 ha visto quindi continuare un’iniziativa legata alla formazione e, in particolare, allo sviluppo delle capacità manageriali tra i dipendenti. Il corso, che ha avuto avvio nel 2019, vede come formatore il Dott. Luca Varvelli, consulente e docente universitario.

La formazione del Dott. Varvelli in tema managerialità, composta da workshop, test e dibattiti, ha l’obiettivo di stimolare la riflessione e di guidare nel raggiungimento di tre importanti obiettivi: la collaborazione, la propensione al cambiamento e l’orientamento al risultato.

I frutti di questo lavoro si sono materializzati già nel 2019 con la definizione del “cubo Bruschi”, un oggetto nato dalla collaborazione dei dipendenti Bruschi e che riporta sei parole chiave, approfondite con massime e concetti, da tenere a mente per il raggiungimento dei tre obiettivi.

Le sei parole chiave del “cubo Bruschi” sono:

  • Fiducia
  • Metodo
  • Flessibilità
  • Disponibilità e coinvolgimento
  • Obiettivi e organizzazione
  • Proattività e reattività

Nel 2020 il corso per lo sviluppo delle capacità manageriali dei dipendenti Bruschi non si è però fermato, anzi l’azienda ha voluto approfondire la formazione e, dopo le prime lezioni condotte in presenza negli stabilimenti Bruschi, le lezioni stanno ora proseguendo nella nuova forma del webinar. Questa forma di didattica, inizialmente non prevista, si sta rivelando estremamente efficace grazie alla collaborazione di tutti.

Se desideri ricevere informazioni e novità su Bruschi e sul mondo della pressofusione di zinco compila il form sottostante, ti terremo aggiornato.

 

  • Se desideri essere aggiornato sulle novità del mondo della pressofusione in lega di zinco, iscriviti al nostro blog