Closing transizione Huf – Bruschi

di Vera Agostini
Gennaio 30, 2020

Lunedì 20 gennaio si è conclusa l’operazione finanziaria e industriale che ha portato lo stabilimento HUF North America Die Cast a diventare proprietà di Bruschi.

L’accordo, finalizzato il 9 dicembre, diventa definitivamente effettivo a partire da oggi con la transizione di tutte le operazioni e le attività al management Bruschi.

Grazie all’acquisizione dello stabilimento di Milwaukee il fatturato di Bruschi passerà da circa 27 mln di € nel 2019 a circa 40 mln di € nel 2020 e la produzione del gruppo Bruschi crescerà di oltre 50 mln di componenti annui.  Nel nuovo stabilimento americano, infatti, sono presenti circa 20 macchine per pressofusione e questo permette a Bruschi di raddoppiare la propria capacità produttiva.

Come ha dichiarato Paolo Rastelli: “La nostra società crede fermamente negli Stati Uniti, in termini sia tecnologici che di mercato: questa è la ragione per cui abbiamo investito in passato e continueremo a farlo. Il nostro obiettivo è la crescita. Per crescere però avremo bisogno di risultati che, tutti insieme Italia e Stati Uniti, dovremo necessariamente raggiungere. Questo è il nostro modo di vivere il mercato e il lavoro”.

Per scoprirne di più leggi la news Bruschi ha acquisito lo stabilimento Huf di Milwaukee.

  • Se desideri essere aggiornato sulle novità del mondo della pressofusione in lega di zinco, iscriviti al nostro blog